Vegan Life Festival – consapevolezza e rispetto

Perchè un festival vegano a Borgomanero?

san bernardo vegan

Dopo l’esperienza positiva dello scorso anno ci accingiamo a portare nuovamente nel cuore di Borgomanero tre giorni di etica, salute, eco-sostenibilità che si concretizzeranno a fine luglio, precisamente il 28-29 e 30, nella seconda edizione del Vegan life festival.
Promotori dell’evento sono la nostra associazione AVI Associazione Vegani Italiani in collaborazione con M.E.T.A. Movimento Etico Tutela Animali ed Ambiente e l’aiuto del CST Centro Servizi per il Territorio di Novara.
AVI è una onlus nata due anni fa con il progetto di tutelare i diritti dei senza voce, quali sono gli animali, vittime ancora oggi di sfruttamento e di violenze quotidiane e, cosa altrettanto importante, di informare le persone spiegando cosa significa essere vegani al fine di fare una scelta consapevole, di grande responsabilità nei confronti del pianeta, dei nostri figli, di ogni creatura vivente.
Per far ciò nei giorni del festival ospiteremo rappresentanti dei vari ambiti di cui si occupa il veganismo, quindi nutrizionisti, attivisti per i diritti animali, ambientalisti nonché esperti di varie discipline, artisti, cantanti.
Le serate saranno allietate infatti da vari ospiti, a partire dall’incantevole e dolce voce di Valeria Caucino, poi la giovanissima rapper vegana ed animalista Vale Rubins, la bravissima ed intensa compositrice e singer songwriter Maria Olivero accompagnata da Mauro Roasio ed infine la spumeggiante e fantastica Mary Singer.

Punto di forza sarà la presenza del dott. Massimo Tettamanti, che il 28 luglio sarà tra noi con il suo intervento “Prima causa di morte”, mentre il dott. Vittorio Togni sarà nostro ospite il giorno successivo. Avremo inoltre conferenze di vario genere che spazieranno dall’aspetto etico a quello di sostenibilità ambientale del nostro pianeta.
La presenza di numerose associazioni ed espositori, nonché la possibilità di assaggiare piatti vegani (che in molti casi non sono altro che quelli tipici della nostra cucina mediterranea) completeranno il quadro dell’evento.
Ci auguriamo una buona risposta della gente ed invitiamo tutti a venirci a trovare per conoscere od approfondire un modo di vivere che è soprattutto rispetto per ogni essere vivente senziente ed un atto d’amore verso il pianeta e verso noi stessi.

28-29-30 luglio a Borgomanero (NO), via colombaro 38
associazioneveganiitaliani@gmail.com
cercaci anche su facebook!

Annunci