Sali e Pistacchi

Nel 2013 nella centralissima piazza Mercato a Domodossola, nei locali di un ex tabaccheria, nasce Sali e Pistacchi, un bar-ristorante bio-vegan, un luogo d’incontro dove sentirsi a casa, ascoltare una conferenza, un concerto o semplicemente lasciarsi andare alla lettura di un buon libro.

salie pistacchi

Le nostre scelte sono frutto di una profonda riflessione che ci spinge con forza verso la vera sostenibilità e l’armonia tra tutti gli esseri e il nostro pianeta: vegan perché riteniamo che sia la via migliore che ci permetterà di sopravvivere invertendo la rotta; scegliamo solo prodotti biologici, biodinamici o provenienti da agricoltura non invasiva e priva di sostanze chimiche dannose. Abbiamo cercato di creare un ambiente gradevole e accogliente dando una seconda vita ad arredi recuperati, mentre per le attrezzature professionali abbiamo scelto solo quelle all’avanguardia che garantiscono bassi consumi e assenza di materiali tossici. L’energia elettrica che consumiamo proviene da fonti 100% rinnovabili. Nel nostro locale favoriamo il prodotto sfuso ed il consumo di acqua del rubinetto per evitare l’accumulo e lo smaltimento di inutili imballaggi. Usiamo solo carta riciclata, detersivi ecologici e biodegradabili.

saliepis

La cucina propone tra le varie offerte un piatto unico equilibrato con verdure di stagione crude e cotte, un cereale e una pietanza proteica in modo da sostenere il fabbisogno nutrizionale giornaliero. Prepariamo quotidianamente la focaccia di grani antichi con la nostra pasta madre e dolci (tutti vegan) con ingredienti integrali, il cacao e le spezie provenienti dal commercio equo e solidale, come il caffè che nasce nel sud del mondo ma viene torrefatto da una piccola realtà, che come noi guarda alla qualità del prodotto, dell’ambiente e soprattutto del lavoro e della vita di tutti gli attori della filiera. La cantina poi offre un’ampia scelta di birre artigianali e vini tra cui bottiglie bio, biodinamiche o a km0, così come le tisane alle erbe delle montagne Ossolane. Ci piace sperimentare alla continua ricerca del buono e del bello, facendo in modo che possa essere alla portata di tutti. Tanti buoni motivi per venire a trovarci.

Sali e Pistacchi
Piazza del Mercato 17 – Domodossola (VB)
tel 0324 482306
salipistacchi@gmail.com
www.saliepistacchi.it
@saliepistacchi

Annunci