L’isola che non c’è

L’ISOLA CHE NON C’È, negozio di alimentazione biologica ed erboristeria, nasce nel 2003 dalla passione per la ricerca di una cucina gustosa e fantasiosa, ma soprattutto sana e naturale.

negozio-esterno

Alessandra, la titolare, con amore e serietà, si è dedicata negli anni ad offrire ai propri clienti un’ampia gamma di prodotti biologici certificati delle migliori marche, tra cui Ecor, Baule Volante, Finestra sul Cielo, Ki Group. Anche frigoconservati e ortofrutta selezionata. Un piccolo negozio, nel bel centro storico di Varallo, che sfida ogni giorno i grandi punti commerciali offrendo i consigli giusti, la cortesia, il calore che fidelizza il cliente. Da una vasta scelta di cereali, tra cui i ricercati quinoa e amaranto, alle farine (che possono essere macinate sul momento con una macina a pietra, per potervi offrire un prodotto di alto valore nutritivo) dai legumi ai semi oleosi (zucca, girasole, canapa, chia, sesamo, lino, papavero), dai prodotti da forno dolci e sostitutivi del pane a tutto il necessario per la colazione. Dalle tisane (sia in bustine che sciolte) ai the, dalle spezie ai condimenti (olio extravergine d’oliva, girasole, lino, aceto di mele e balsamico) dai dolcificanti alternativi ai prodotti di macrobiotica tra cui alghe e acidulato di umeboshi e salsa di soia.

negozio-interno

Nel nostro frigo trovate sempre preparazioni pronte, veloci e gustose, burger e polpette vegetali, yogurt alla frutta e di soia, ricotta di mucca e di capra, tofu seitan, affettati vegetali, zenzero fresco e la salutare curcuma in radice fresca. Non mancano certo i prodotti per l’infanzia: pappe Holle, biscotti, omogeneizzati ecc… Possibilità di ordini settimanali per soddisfare ogni esigenza. Un angolo ben fornito di cosmesi naturale ed erboristeria con prodotti Erbolario, Weleda, Argital, Erba Vita e la nuova arrivata l’Erboristeria Magentina con i suoi oli delle Fate, degli Angeli, degli Esseni e degli Elfi. Detersivi prodotti con materie prime vegetali e da agricoltura biologica, facilmente biodegradabili e completamente reintegrabili nei cicli biologici naturali. La vendita alla spina dà vita al circolo virtuoso del riutilizzo che riduce a zero i rifiuti di plastica.
Venite a trovarci!

L’isola che non c’è
Corso Umberto I 58 – Varallo Sesia (VC)
Contatti: tel 3476065086 – e-mail isola.bio@gmail.com
orari di apertura: da martedi al sabato 9,30 – 12,30:  15,45- 19,15 – domenica e lunedi chiuso (gli orari possono subire variazioni a seconda della stagione)
@ilbioavarallo

Annunci