La Casa Rosa di Agrano e l’associazione “Il Prossimo Passo”

CasaRosa inaugurazione

L’associazione “Il Prossimo Passo” nasce dall’osservazione che tante persone hanno un grande potenziale, creatività e capacità in settori diversi, ma apparentemente non riescono ad impiegarle al meglio, in modo soddisfacente, come se mancasse qualcosa.
La nostra proposta è mettere a disposizione la Casa Rosa ad Agrano (Omegna) per attività diverse (conferenze, corsi, workshop, concerti, mostre eccetera) e per promuovere un mutuo scambio e riconoscimento delle proprie forze. L’obiettivo di migliorare la situazione economica per noi stessi e per la comunità ci unisce. È come un triangolo, con tre punti collegati l’uno con l’altro a formare un insieme. C’è l’individuo, ci sono gli altri (la comunità) e c’è anche un obiettivo, quello di migliorare la situazione, come grande forza stimolante. L’insieme dei tre elementi può creare uno spazio più ampio (oltre i limiti personali) e armonioso (perché c’è un rapporto con gli altri) il quale permette nuove attività e prospettive!
La Casa Rosa nel centro del paese di Agrano, alle pendici del Mottarone, è una struttura che ha subito diverse trasformazioni. Già osteria ancora prima della guerra, è conosciuta come punto d‘incontro per la gente del paese e non solo. Era stata abbandonata alla fine del millennio, ma con nuovo slancio venne comprata da una coppia di tedeschi, entusiasti della bellezza e della calma del posto e della zona. Con l’aiuto di altre persone è stato ristrutturato l’edificio in modo ancora più accogliente e luminoso, per offrire un soggiorno di rigenerazione per ospiti internazionali. Oggi la Casa Rosa è gestita da Erika (biologa e nutrizionista) e Thomas Richter (fondatore di “Ponte fra Lingue”) che propongono fra l’altro un ottimo servizio di B&B.
Se siete interessati contattateci o venite a trovarci, saremo felici di accogliervi.

Nella foto: l’inaugurazione dell’associazione nel Maggio di quest’anno con una mostra fotografica e un concerto di flauto nella sala degli eventi (foto da Davide Vergnano)

La Casa Rosa
Via Dante 1, 28887 Agrano / Omegna (VB)
tel. 0039.0323.810038
www.casa-rosa.net
e-mail: info@casa-rosa.net
Thomas: 346 8072902 – Erika: 389 4533270

Articolo di Vivere Sostenibile Alto Piemonte edizione Settembre 2017, sezione Speciale Benessere Olistico

Pubblicità