Emicrania e cefalea: lo straordinario potere terapeutico della luce colorata

Cromopuntura

Il cosiddetto “mal di testa” al giorno d’oggi affligge molte persone, e si osserva un aumento di casi anche nella fascia pediatrica ed adolescenziale. Molte persone fanno uso regolare di antidolorifici o antinfiammatori, che spesso non risolvono il problema ed alla lunga contribuiscono ad intossicare l’organismo. Grazie allo straordinario potere terapeutico della luce colorata, è invece possibile risolvere fastidiose cefalee ed emicranie, anche croniche e ritrovare uno stato di benessere.
Nel caso del mal di testa, escludendo situazioni patologiche, grazie ad una diagnosi energetica, spesso si evidenziano debolezze o sovraccarichi dell’apparato digerente. Dietro ad un’emicrania sinistra, si può nascondere uno stomaco debole. Quando si manifesta a destra, riflette un disequilibrio del fegato. L’intestino ne è la causa in caso di intolleranze. Molte donne soffrono di terribili mal di testa, su base ormonale, legati al ciclo mestruale, che sono sovente indice di debolezza dell’apparato riproduttore. In alcuni casi la cefalea è muscolo tensiva, dovuta appunto a tensioni muscolari che ovviamente sono generate da tensioni psichiche o emotive, casi che si riscontrano spesso tra i bambini e gli adolescenti. Attraverso la diagnosi energetica dei punti terminali, il terapista di cromopuntura individua le aree di debolezza o di sovraccarico dell’organismo che alterandosi danno origine al disturbo. Fasci di luce colorata irradiati poi su specifici punti di agopuntura, sono in grado di comunicare direttamente con le cellule dei distretti interessati e riportare equilibrio laddove sia venuto a mancare, eliminando il sintomo e generando una situazione di benessere generale. I trattamenti risultano efficaci e risolutivi poiché, grazie alla diagnosi energetica, non sono generalizzati ma adatti alla singola persona. In questi anni sono molte le persone che hanno tratto enorme beneficio nel ricevere trattamenti di cromopuntura. Non solo hanno visto migliorare o scomparire il mal di testa, ma hanno ottenuto uno stato di benessere generale. Il trattamento di cromopuntura è piacevole ed indolore: non si utilizzano aghi, ma fasci di luce colorata, adatto e molto gradito anche dai bambini.

Lara Bozzato
Naturopata, Terapista in Cromopuntura (A.cro) ed esperta in analisi energetica dei punti terminali
cell. 347/5046344
l.bozzato@gmail.com
riceve ad Omegna (VB) – Segnalo la collega Monica Vadi, Terapista in Cromopuntura (A.cro) ed esperta in analisi energetica dei punti terminali: cell 392/7650931 info@generazionebio.com, http://www.generazionebio.com, riceve a Torino

Articolo di Vivere Sostenibile Alto Piemonte edizione Settembre 2017, sezione Speciale Benessere Olistico