Fa’ la Cosa Giusta 3

Siamo giunti al nostro secondo anno di stampa!

Due anni fa usciva il primo numero di Vivere Sostenibile Alto Piemonte. Frutto della passione e dell’investimento di 4 persone:

Enrico, l’editore; ex-chimico diventato informatico che dopo anni di lavoro lontano dal suo primo amore, l’ambiente (che occupava il suo tempo libero), ha deciso di combattere la crisi impegnandosi in un progetto nel quale credere e fare un’attività che oltre ad essere un lavoro è anche un piacere.

Giulia, la grafica; ora 25enne, appena uscita dall’accademia di Belle Arti e con un futuro abbastanza incerto, si è trovata tra le mani la possibilità di crearsi da sola un mestiere attraverso il quale crescere professionalmente. Dal primo numero, impagina tutt’ora Vivere Sostenibile Alto Piemonte e ne cura la comunicazione e la parte grafica. “Credo ancora che la comunicazione pro-positiva possa essere la soluzione per avvicinare i tanti scettici a uscire dalla propria zona di comfort consumistica per provare a guardare oltre, e sono sicura che non ci sia discorso logico che non porti a credere nel cambiamento sostenibile.”

Valentina, la giornalista; ha prestato il proprio nome e professionalità per l’avvio del progetto Vivere Sostenibile Alto Piemonte. Finalmente la collaborazione con una redazione che parla di ambiente l’ha portata a sentire il proprio impegno verso di esso in modo più completo di quanto già non fosse: vegetariana e amante delle camminate in montagna, comunicare è il suo mestiere.

E poi, c’è Rossana, che è ancora parte della famiglia di Vievere Sostenibile, ma può agire al momento solo in maniera marginale. Purtroppo non sempre le cose vanno come vorremmo.

Siamo ancora noi, e la famiglia si è allargata! Daniela, Mauro, Massimiliano, Elisa ci aiutano con la propria professionalità e passione per ampliare sempre più il pubblico che si interessa di sostenibilità, per portare tutti assieme l’informazione e la conoscenza di luoghi, attività, persone, iniziative. Ogni giorno c’è qualcosa di nuovo, qualcuno in più! Il cambiamento lo abbiamo visto in questi due anni e lo vediamo ancora!

Vi aspettiamo tutti a Fa’ la Cosa Giusta 2018 a Milano, veniteci a trovare, portate le vostre proposte, il vostro sostegno, la vostra esperienza, la vostra curiosità! Aiutateci in prima persona a portare avanti questo progetto di cambiamento, completamente indipendente.

carrello_01

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...